Dal successo con James Bond alla vita privata e il matrimonio con Rachel Weisz: ecco tutto quello che c’è da sapere su Daniel Craig!
Affascinante, talentuoso e amatissimo in tutto il mondo: stiamo parlando di Daniel Craig, conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di James Bond. Un attore che tutt’oggi continua ad essere amato e stimato, ha vinto moltissimi premi tra cui 2 Oscar ed è follemente innamorato della sua famiglia… Scopriamo di più su di lui!
Chi è Daniel Craig: la biografia dell’attore
Nasce il 2 marzo 1968, sotto il segno dei Pesci, a Chester, in Inghilterra. Daniel Wroughton Craig trascorre un’infanzia serena nel luogo in cui è nato fino al divorzio dei suoi genitori: a 4 anni si trasferisce a Liverpool. Un ragazzo affascinante, determinato e intraprendente, Daniel ama dedicarsi allo studio e allo sport.
A 16 anni scopre di essere molto interessato alla recitazione, quindi si iscrive alla National Youth Teatre, a Londra, e per poter inseguire il suo sogno più grande e mantenersi gli studi, inizia a lavorare come cameriere. Debutta in tv in cui riesce a ottenere diversi ruoli per alcune serie televisive.
Approda sul grande schermo solo con il film Elizabeth con cui riesce pian piano a ottenere il successo da lui tanto desiderato. Dopo aver recitato in diversi film, nel 2005 raggiunge il successo mondiale proprio grazie al personaggio di James Bond. Ancora oggi è uno degli attori più richiesti nel mondo del cinema e, soprattutto, molto amato dai suoi fan.
Si è calato nei panni di 007 nei film Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre, No time to die.
Daniel Craig: la vita privata
Nonostante il clamoroso successo, Daniel Craig è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Non ama essere protagonista di gossip e, soprattutto, cerca sempre di tenere la sua famiglia lontana dai riflettori e dai media. Sappiamo, però, che per due anni è stato sposato con un’attrice scozzese, Fiona Loudon, con cui ha anche avuto una figlia nel 1993. Attualmente, invece, è felicemente sposato con la bellissima Rachel Weisz, l’attrice americana, con cui ha avuto una figlia nel 2018.
Chi è Rachel Weisz, la moglie di Daniel Craig?
Rachel Weisz è nata il 7 marzo 1970 a Londra, sotto il segno dei Pesci. È appassionata di recitazione sin da quando è una bambina ed è vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe. Il successo lo ha raggiunto nel 1999 grazie al film La Mummia. Anche lei, come Daniel, ha avuto un figlio da una precedente relazione: è stata per otto anni con il regista Darren Aronofsky.
Daniel Craig: le 8 curiosità sull’attore
-Daniel Craig, proprio come la moglie, non ha un profilo Instagram. Quindi, non è possibile trovarlo su nessun social!
-L’attore americano è un grande tifoso della Liverpool Football Club.
-Secondo quanto riportano alcune fonti sul web, Daniel è l’attore più basso che ha interpretato James Bond. Sembrerebbe essere alto circa 1.78 cm!
– Per Craig, il miglior 007 in assoluto è Sean Connery: il suo film preferito è From Russia with Love – 007, dalla Russia con amore (1963).
– Craig ha paura delle armi. Un conto sono quelle che utilizza con (apparente) disinvoltura in molti suoi film, ma fuori dal set è un altro discorso.
-Ha giocato a rugby, sport di cui è un grande appassionato e che continua a seguire
– Secondo IMDB, l’attore è un grande fan della band Radiohead (Creep, Fake Plastic Trees, Karma Police).
-Se sul grande schermo è un perfetto 007, nella vita reale si discosta un po’ dallo stile di vita del suo alter ego cinematografico. Non ama infatti bere Martini e preferisce al contrario un buon bicchiere di vino.
Quanto guadagna Daniel Craig?
Per I film su James Bond Daniel Craig ha ricevuto compensi milionari. Per Spectre ha portato a casa 30 milioni di dollari, 25 per No time to die, il quinto 007 girato. Cifre importanti (20 milioni di dollari) anche per Skyfall. Per i primi due film invece aveva percepito rispettivamente 3 e 7 milioni, come rivela Cinematographe.